martedì 13 settembre 2016

GUITAR FORCE - DIFFERENT UNIVERSE

"DIFFERENT UNIVERSE" 

Release Date: September 16th 2016


Country: Poland

Style: Hard Rock/Heavy metal

Tracklist:
1. To The End Of The World With Ronin
2. Tribute
3. Punishment
4. Nurt
5. At The Crossroads
6. Magical Power
7. Without Names
8. Forever
9. Another World
10. White Lady

Anche i paesi dell’Europa dell’est hanno una scena hard ‘n’ heavy fiorente e ricca di bands interessanti, ne sono una prova questi polacchi Guitar Force. Different Universe è il loro terzo lavoro (ma i nostri hanno all’attivo anche alcuni singoli e una partecipazione ad una compilation) e può essere considerato come il loro esordio internazionale, dato che i predecessori erano cantati in polacco e distribuiti prevalentemente in madrepatria.
La prima cosa che balza alle orecchie è il tentativo di creare un sound personale, che unisca l’heavy metal con il sinfonico. In tutto il lavoro è costante il contrasto fra le armonie delle tre chitarre e il suono del violino, che spesso viene usato come strumento trainante come usavano fare i Kansas.
In “To The End Of The World With Ronin”, “Punishment” e soprattutto nella potente “Tribute” i nostri dimostrano una notevole preparazione tecnica, ma il piatto forte sono le parti soliste, davvero apprezzabili.
“Without Names” e “Forever” hanno armonie chitarristiche complesse, che chiamano in causa i Thin Lizzy, mentre le ballate “Nurt” (in cui i nostri tornano al cantato in madrelingua) e “White Lady” hanno un tocco gotico-decadente che li avvicina a gruppi come Within Temptation.

Unica pecca del disco è la produzione, piuttosto piatta e probabilmente low-budget, per il resto “Different Universe” è un lavoro pregevole, che può essere apprezzato sia dai metalheads “duri e puri” sia di chi ascolta semplicemente hard rock.

7/10
Andrea

Line-up:
Marcelina Bieniarz – vocals, bass
Antonina Rysz – vocals, guitar
Dorota Kulig – vocals, violin
Marcin Habaj – guitar
Jacub Calka – guitar
Ignacy Rudnicki – drums

Links:

Nessun commento:

Posta un commento